header rcd espanyol

Eventi

Comunicazioni

 

 

 

cd_informatica

Sei il visitatore numero:

Online adesso

4 LUSTRI DI PRESIDENZA

C'Ŕ solo un Presidente

25.05.2022: L’Avvocato Pierluigi Varischi festeggia quattro lustri di Presidenza!

Il Pozzuolo Calcio è fiero ed orgoglioso di celebrare il prestigioso traguardo di vent’anni di Presidenza! Un percorso iniziato nel lontano 2002 tra maglie rattoppate e giocatori...improvvisati! Le poche squadre che c’erano si contavano sulle dita di una mano ed erano una combinazione anche di 3 annate (!)

Un uomo che prima ancora di essere Presidente è un affermato professionista ed è proprio la sua professionalità e l’orientamento strategico ha inteso trasmettere a coloro che coinvolgeva e attraeva nella famiglia Pozzuolo. La storia del Pozzuolo Calcio – per vero nato nel 1987 – è quella di una società che non ama confondersi nella banalità di progetti che si alternano a seconda della disponibilità economica
di una stagione, i decantati investimenti per il passaggio di categoria a cui segue, quasi immancabilmente, la retrocessione ed un progetto fallimentare. 

La continuità della Nostra società è frutto del forte radicamento con il paese, così come la lungimiranza nelle scelte imprenditoriali e finanziarie, con una progettualità che fa rima con sostenibilità. La più grande ambizione del nostro Presidente non è mai stata la pervicace ricerca del risultato sportivo, ma il perseguimento di valori umani e relazionali che identificassero la Società e i suoi membri, in una identità e senso di appartenenza che superi inutili protagonismi. 

Ancora oggi si ricorda con grande emozione quando, alla festa di inizio stagione di tanti anni fa, i bambini della Scuola Calcio, dall’alto dei Pullman scoperti, sventolavano le bandiere e intonavano “c’è solo un Presidente, un Presidente, c’è solo un Presidente” (Scommetto che tutti l’abbiamo letto cantando!). Racconta sempre che i bambini di sei anni lo rincorrevano per “dargli il cinque” e per lui questo valeva più di qualsiasi risultato sportivo.

Innumerevoli sono state le iniziative proposte ed i progetti realizzati per dare a tutti un ambiente sempre migliore dove praticare lo sport e vivere rapporti umani condividendo esperienze e competenze. E’ tifoso bianco nero, in tutti i sensi, ma forse adesso saremmo costretti a sostituire i seggiolini bianchi con identici di colore blu! Sarà contento lo stesso, ne siamo sicuri!

La nostra fede e il nostro spirito sportivo rimarrà sempre fedele alla Blackbucks, un’antilope bianco-nera che, estinto il suo predatore naturale quale il ghepardo indiano, ha l’ambizione e il piacere di correre solo per il gusto di farlo (!)

Grazie Presidente!

 

 

 

2022-05-25